Gli oil spray sono ottimi rimedi per proteggere i capelli dall’aggressività del sole. Oggi parleremo proprio di questi tipi di solari adatti per il capelli che offrono svariati benefici.
Gli oil spray lucidano, ammorbidiscono, proteggono e nutrono durante tutto l’anno ma d’estate svolgono il loro compito in maniera totalitaria poiché evitano che i vostri capelli sbiadiscono o si indeboliscano. Soprattutto in presenza di vento e salsedine i capelli sono quelli che ci rimettono di più.
Oil Spray: formule specifiche per i capelli
Potete trovare in commercio molti tipi di oil spray: ad esempio ci sono quelli che contengono l’avocado che nutrono, l’argan per idratare e apportare vitamina E, il cocco per ammorbidire, il jojoba per un effetto anti age fino ad arrivare ai semi di lino che servono per lucidare.
Oil spray: ottimi anche per definire il look
In spiaggia non dovete avere per forza capelli sbarazzini e disordinati: alcuni di questi prodotti sono studiati anche per definire il vostro look e per consentire uno styling o messa in piega sulle lunghezze e nello stesso tempo proteggere e schermare dal sole.
Ci sono poi i prodotti che hanno la funzione anti secco e anti crespo. In generale sono prodotti da tenere sempre dentro il borsone da mare proprio per ripetere l’applicazione anche dopo il bagno per restituire così filtro e nutrimento che acqua e salsedine possono aver tolto. Molte texture invece sono studiate per essere applicate su capelli asciutti o bagnati, perfette per applicazioni prima, dopo e durante il bagno di sole al mare ma anche per definire un look estremamente trendy e alla moda.
In commercio ci sono alcune marche che offrono prodotti davvero all’avanguardia: ad esempio Biopoint offre il suo Cristalli di sole che si presenta con una consistenza leggera e fluida, contenente semi di lino, olio d’avocado e un complesso color-protective.